Agenda parlamentare

Parlamento. Assemblea e Commissioni del Senato non terranno sedute

Responsive image

Dal 27 settembre al 1° ottobre, in vista delle prossime elezioni amministrative, Assemblea e Commissioni non terranno sedute. Il 6 ottobre, dalle 9,30, saranno esaminate la Nota di aggiornamento del DEF 2021 e ratifiche di accordi internazionali. Nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 ottobre l'Aula sarà impegnata per la 7ª Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi del G20.

Si ricorda che:

  • In I Commissione Affari Costituzionali è stato assegnato l'AS 2394 "Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione nell'ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening" (Green pass lavoro)
  • In VII Commissione Istruzione Pubblica e beni culturali è proseguito l’esame del AS 2305“Disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti”, già approvato dalla Camera dei Deputati. Relatore alla Commissione Sen. Mario Pittoni. Al DDL sono stati presentati 24 emendamenti e 4 ordini del giorno.
  • In XII Commissione è proseguito l’esame del ddl AS1715 ed abb. “Riforma del sistema di emergenza sanitaria territoriale 118”.

Anche l'Aula della Camera non si riunirà, ma le commissioni svolgeranno alcune audizioni.

Leggi l'Agenda parlamentare

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it