Agenda parlamentare

Parlamento. Al Senato il "Semplificazioni-bis". Il Decreto Covid alla Camera

Responsive image

SENATO
Prosegue in Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia l'esame del ddl 2272 di conversione del dl n. 80 sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni e sull'efficienza della giustizia (decreto reclutamento). Il testo è atteso in Aula già a partire da martedì 27 luglio. Scade l’8 agosto.

Assegnato in VII Commissione Istruzione Pubblica e beni culturali AS 2305“Disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti”, già approvato dalla Camera dei Deputati.

Prosegue in XIV Commissione (Politiche dell’Unione Europea) l’esame dell’AS 2169 “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea – Legge europea 2019-2020”.

CAMERA
Terminato in Commissione riunite I e VIII (Affari Costituzionali e Ambiente) l’esame del disegno di legge di conversione del DL 77/2021 “Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure (AC 3146) – Decreto semplificazioni. L’Assemblea ha approvato il testo. Quest’ultimo è stato trasmesso al Senato per la II lettura ed assegnato in sede referente alla Commissione Affari Costituzionali che ne avvierà l’esame domani, martedì alle 12.30. Il termine per la conversione in legge scade il 30 luglio.

La Commissione Affari Sociali della Camera ha concluso l’esame del Dl Assegno unico (AC 3201), senza apportare modifiche al testo trasmesso al Senato e conferendo mandato alla Relatrice Noija (IV) a riferire favorevolmente in Aula.

La Commissione Affari Sociali è convocata per l’esame del Decreto Covid (AC 3223) con seguito mercoledì e giovedì. Rel. Rizzo Nervo (PD).

Leggi l'Agenda Parlamentare

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it