Dicono di noi
15/12/2009

Fazio nuovo Ministro: il commento dell'Anaao - Le citazioni sulla stampa del comunicato Anaao

La rassegna stampa del 15 dicembre

L'Anaao Assomed nel ribadire la sua approvazione per il ripristino del Ministero della Salute, esprime soddisfazione per la nomina di Ferruccio Fazio alla guida del dicastero.

Abbiamo avuto modo di apprezzare sin dall'insediamento del Governo Berlusconi – è il commento del Segretario Nazionale Anaao Assomed, Carlo Lusenti - la sensibilità di Fazio anche in qualità di medico, nei confronti dei problemi della categoria e ci auguriamo di poter contare sulla collaborazione e sul confronto reciproco.

Queste qualità saranno indispensabili per affrontare i numerosi mali che affliggono il sistema sanità del nostro Paese e per risolvere i problemi che derivano dalle pessime condizioni di lavoro dei professionisti che in essa operano. Il primo banco di prova sarà, per il nuovo Ministro, la Vertenza Salute che le organizzazioni sindacali presenteranno il 17 dicembre a Roma e che nasce con lo scopo di porre all'attenzione dell'intero Governo i molti problemi, ma anche le possibili soluzioni.

Ci auguriamo che il nuovo Ministero, forte della sua autonomia, possa essere un interlocutore privilegiato attraverso il quale raggiungere quegli obiettivi indispensabili per la sopravvivenza del servizio sanitario pubblico.

il comunicato stampa in pdf

le note di agenzia

la rassegna stampa on-line

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it