Agenda parlamentare
27/04/2024

Parlamento. Autonomia differenziata in Aula alla Camera

CAMERA
AULA
Autonomia differenziata

Il testo è atteso in Aula a partire da lunedì 29 alle ore 10 con eventuale prosecuzione notturna ed eventualmente nella giornata di martedì 30 a partire dalle ore 11.30.
La I Commissione Affari costituzionali alla Camera ha comcluso l’esame del DDL 1665, di iniziativa governativa collegato alla manovra, sull'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, e connessi.già approvato dal Senato.
Nella seduta di sabato 27 aprile, la Commissione ha deliberato di conferire ai relatori, onorevole Paolo Emilio Russo, onorevole Stefani e onorevole Urzì, il mandato a riferire favorevolmente in Assemblea sul provvedimento, che non è stato modificato, intendendosi conseguentemente respinte ai fini della loro ripresentazione in Assemblea tutte le proposte emendative non ancora esaminate. Delibera altresì di chiedere l’autorizzazione a riferire oralmente

 

SENATO
Aula
DEF 2024

L'Assemblea, mercoledì 24 aprile, ha approvato la proposta di risoluzione n. 6 di maggioranza al Documento di economia e finanza 2024 (Doc. LVII n. 2), incardinato con la relazione della senatrice Ambrogio su mandato conferitole dalla Commissione Bilancio il 23 aprile.

Accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia ed in materia di abolizione del numero chiuso programmato per l’accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia e delle professioni sanitarie
Commissione Cultura
E' in corso in VII Commissione (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport) l’esame congiunto dell’AS 915-916-945 - Modifiche alla legge 2 agosto 1999, n. 264, in materia di accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia ed in materia di abolizione del numero chiuso programmato per l’accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia e delle professioni sanitarie; delega al Governo per l’organizzazione delle attività formative universitarie della facoltà medesima - . E’ stato avviato un ciclo di audizioniL’Anaao è stata audita il 23 gennaio.
Il 24 aprile è stato adottato un testo unico dal Comitato ristretto .
Fissato il termine per la presentazione degli emendamenti: 13 maggio 2024, ore 14.

 

Elezione diretta del Presidente del Consiglio
Commissione Affari Costituzionali

La 1a Commissione il 24 aprile ha concluso l'esame delle modifiche costituzionali per l'introduzione dell'elezione diretta del Presidente del Consiglio (A.S. 830 e A.S. 935), avviato il 23 novembre (adottato come testo base il 24 gennaio il ddl costituzionale n. 935, d'iniziativa governativa), con mandato al relatore Presidente Balboni. Sull'argomento l'Ufficio di Presidenza ha svolto un ciclo di audizioni.

 

Leggi l'Agenda parlamentare

 

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it