la versione in pdf
la versione sfogliabile
L’ultimo numero di Dirigenza Medica del 2020 è interamente dedicato all’impegno dell’Anaao Assomed nei 12mesi di questo anno tristemente straordinario, destinato a segnare un passaggio d’epoca e di mentalità anche per i medici e per i dirigenti sanitari costretti dall’emergenza a rileggere sotto una nuova luce i capisaldi e le certezze del loro lavoro oltre che del sistema sanitario in cui operano.
È stata infatti la sanità la vera rivelazione a livello mondiale: ogni Paese èstato costretto a fare i conti con i propri sistemi sanitari, con le loro debolezze e con i loro punti di forza tra le varie fasi e ondate della pandemia.
In questo focus abbiamo ripercorso le tappe principali dell’epidemia incrociando l’azione dell’Associazione con le iniziative e i provvedimenti assunti dal Governo per fronteggiarla.
L’anno sta per finire, ma non l’epidemia. E il mantra “non sarà tutto come prima” inizia ad avere un senso. E forse avrebbe anche più senso iniziare a disegnare la sanità che questo Paese merita.
06 Aprile 2025
04 Marzo 2025