Home >> News luglio 2010
     
cerca
nel web
cerca
nel sito
ARCHIVIO NEWS
2010
2009
2008
Cerca nelle news
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
versione stampabile 16/07/2010
Certificati online: il ministero FP precisa che non c'è alcuna proroga

Non c'é alcuna proroga per l'invio on line dei certificati medici. Lo precisa il ministero della Pubblica Amministrazione che spiega come sia stato deciso solo di proseguire, per ragioni tecniche, con il periodo di collaudo che, pur mantenendo l'obbligo di invio.
"A precisazione di quanto comunicato dal presidente dell'Ordine dei medici di Agrigento Giuseppe Augello, circa una proroga che sarebbe stata concessa relativamente all'obbligo della trasmissione online dei  certificati di malattia - è scritto in un comunicato del ministero della Funzione Pubblica - il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione comunica che il tavolo tecnico incaricato del collaudo del nuovo sistema è giunto alla conclusione che occorra continuare nell'attività di verifica delle funzionalità, al fine di risolvere rapidamente i problemi di messa a punto fin qui riscontrati. Non si tratta quindi di una proroga, che di fatto finirebbe per penalizzare quanti in questi mesi hanno operato conformemente alla legge, ma di proseguire lungo il percorso delineato dalla circolare del Ministro Brunetta dell'11 marzo 2010".
In pratica - secondo quanto si è appreso - i medici che sono già in possesso del Pin di invio dovranno compilare i certificati telematici di malattia, ma non saranno previste sanzioni per chi, non avendo ancora ricevuto il password, non può farlo.