06 dicembre 2016

WHAT COMES NEXT? Incontro per laureati, specializzandi e neospecialisti che vogliono capire cosa ne sarà del loro futuro professionale - Napoli, 6 Dicembre

Dalla laurea...alla pensione. Istruzioni per l'uso della professione di medico e sanitario tra leggi e contratto. L'incontro si terrà presso la sede Anaao Assomed Campania, in Via Sant'Aspreno, 13 - Napoli.


stampa e attacca la locandina

All'incontro interverranno: Bruno Zuccarelli (Segretario Regionale Anaao Assomed Campania), Angelo Fioretti (Anaao Giovani Campania), Fulvio Esposito (Direzione nazionale Anaao Assomed), Francesco Pennacchio (Responsabile Anaao Giovani Campania), Cosimo Nocera (Responsabile Nazionale Dipartimento Organizzativo Anaao Assomed), Domenico Ronga (Consigliere Nazionale Anaao Assomed). Modera: Maurizio Cappiello (Conisgliere Nazionale Anaao Giovani)

L'evento è organizzato dall'Anaao Assomed Regione Campania

03 dicembre 2016

Anaao Giovani in campo con TELETHON, per la ricerca

- La video-intervista a Domenico Montemurro (Responsabile Naz. Anaao Giovani), a Matteo D'Arienzo (Responsabile reg. AG Emilia Romagna) e Alessandro Conte (Responsabile reg. AG Friuli Venezia Giulia)
- Il video dell'evento
- Le foto della corsa e del team Anaao Giovani
- Il comunicato e la rassegna stampa

Il 3 e 4 dicembre si è tenuta ad Udine la "Staffetta Telethon 24 per un'ora - 18° edizione", una consolidata iniziativa a sostegno della ricerca che negli ultimi anni ha registrato una crescente partecipazione. Il Settore Anaao Giovani, a testimonianza del suo impegno per tematiche sociali che vanno oltre il suo ruolo specifico, ma capaci di dare unità alla categoria tutta, ha partecipato con una sua squadra ed un suo mezzo d’appoggio allestito per lo scopo.

LA VIDEO-INTERVISTA A MONTEMURRO, D'ARIENZO e CONTE



IL VIDEO DELL'EVENTO



LE FOTO


 IL COMUNICATO STAMPA ANAAO GIOVANI
"Vogliamo condividere con i colleghi un impegno che vada oltre le sole tematiche sindacali. Anaao Giovani è prima di tutto un gruppo di affiatati colleghi che si stima ed è ben felice di cooperare per un obiettivo comune. La nostra presenza a questa lodevole iniziativa è un po' la sintesi di questa filosofia."





 LA RASSEGNA STAMPA

01 dicembre 2016

ANAAO GIOVANI CORRE PER TELETHON! Udine 3/4 Dicembre 2016

Il 3 e 4 dicembre (dalle 15:00 di sabato alle 15:00 di domenica) si terrà ad Udine la "Staffetta Telethon 24 per un'ora - 18° edizione", una consolidata iniziativa a sostegno della ricerca che negli ultimi anni ha registrato una crescente partecipazione. Partenza alle 15 da Via Mercatovecchio. Leggi il comunicato stampa e le info per fare una donazione.



Leggi il COMUNICATO STAMPA ANAAO GIOVANI

Il Settore Anaao Giovani, a testimonianza del suo impegno per tematiche sociali che vanno oltre il suo ruolo specifico, ma capaci di dare unità alla categoria tutta, parteciperà con una sua squadra ed un suo mezzo d’appoggio allestito per lo scopo.

Prima, durante e dopo la manifestazione, per tutti coloro che saranno impossibilitati a partecipare sarà comunque possibile compiere un gesto di aiuto concreto donando tramite bonifico su IBAN IT95U0100512300000000500200 intestato a Fondazione Telethon –Via Mercatovecchio 17 – 33100 Udine – Causale “ANAAO GIOVANI TEAM”.

Il programma su www.telethonudine.it

17 novembre 2016

#ASSUNTISUBITO #PRECARIMAIPIU' - Contro la LEGGE di BILANCIO 2017 SIT-IN a Roma a Piazza Montecitorio giovedi 17 novembre e assemblea day in tutti gli ospedali venerdi 18 novembre.

L'intersindacale chiama a raccolta i medici, i veterinari e i dirigenti sanitari del Ssn per un contratto che garantisca la qualità dei servizi ai cittadini e per l'occupazione.
Leggi la lettera

Cari Colleghi,
siamo stati facili profeti a paventare il rischio che i grandi assenti dalla legge di bilancio 2017 fossero i Medici, i Veterinari, i Dirigenti sanitari dipendenti del SSN, ed il loro lavoro.
Lo scampato pericolo di ulteriori tagli, o mancati incrementi, sul fronte del finanziamento di parte corrente del SSN per il 2017, è certo un dato positivo. Il FSN a 113 miliardi, ancora al di sotto della media UE ed all’ultimo posto tra i paesi del G7, appare coerente con il finanziamento dei nuovi LEA e dei farmaci innovativi. Ma non con il necessario ricambio generazionale, lo sviluppo delle risorse umane, la valorizzazione del personale.

continua a leggere...

07 novembre 2016

WHAT CAME NEXT? Incontro per neospecialisti che vogliono capire cosa ne sarà del loro futuro professionale - Bari, 7 Novembre

Si parlerà di: prospettive lavorative; contratti di lavoro; responsabilità professionale; profili fiscali e contributivi. 
L'incontro si terrà presso il Policlinico di Bari - Aula Balestrazzi ore 15.00

 


stampa e attacca la locandina

All'incontro indirizzato ai neospecialisti interverranno: Cosimo Lodeserto (Segretario Regionale Anaao Assomed Puglia), Stefano Andresciani (Segretario Aziendale Anaao - Policlinico Bari), Emiliano Altavilla (Responsabile Anaao Giovani Puglia), Davide Savino (Consigliere regionale Anaao Assomed Puglia), Sabrina Caramia (Responsabile aziendale Anaao Giovani - Asl Ta)

L'evento è organizzato dall'Anaao Assomed Regione Puglia

14 ottobre 2016

STRUMENTI PER GIOVANI SINDACALISTI - Seminario di studio del Settore Anaao Giovani - Roma, 14 ottobre GLI ATTI DEL SEMINARIO

Leggi le relazioni presentate durante il seminario.

Seminario di studio finalizzato a fornire strumenti pratici ai giovani medici impegnati nell’attività sindacale, utile a costruire una nuova identità professionale attraverso focus condotti da esperti su argomenti attuali e di interesse per la categoria, quali i nuovi modelli organizzativi sanitari, il rapporto dei giovani con il sindacato e la corruzione in sanità.
 



Il programma in pdf

LE RELAZIONI

Nuovi modelli organizzativi sanitari: una opportunità per i giovani professionisti? Claudio Costa - Direzione Risorse Strumentali SSR - CRAV - Area Sanità e Sociale - Regione Veneto - leggi la relazione
 
"Curiamo la corruzione". Carla Collicelli - Fondazione Censis - leggi la relazione

Giovani, lavoro, sindacato. Un rapporto complesso. Francesco Seghezzi – ADAPT; Francesco Nespoli – ADAPT - leggi la relazione

16 giugno 2016

WHAT CAME NEXT? Incontro per neospecialisti e specializzandi che vogliono capire cosa ne sarà del loro futuro professionale - Padova, 16 Giugno

Si parlerà di: prospettive lavorative; contratti di lavoro; responsabilità professionale; profili fiscali e contributivi. L'incontro si terrà presso il Policlinico Universitario di Padova - Aula Ramazzini

All'incontro indirizzato ai neospecialisti e agli specializzandi degli ultimi anni che vogliono vederci più chiaro sul loro futuro, interverranno: Adriano Benazzato (Segretario Regionale Anaao Assomed Veneto), Domenico Montemurro (Responsabile Nazionale Anaao Giovani), Carmelo Lo Bello (Commercialista esperto in fiscalità per medici).

L'evento è organizzato dall'Anaao Assomed, da Federspecializzandi, e dall'Associazione Medica Patavina

29 aprile 2016

Corso Scuola Quadri “La Dirigenza Sanitaria e il Servizio Sanitario Nazionale corso base – parte terza” riservato agli iscritti Anaao Giovani

Il corso si terrà il 29 e 30 aprile a Bologna presso lo Zanhotel Europa. Leggi il programma e le note organizzative.

19 marzo 2016

COSA CI ASPETTA? Criticità nell'accesso alla formazione post-lauream e al mondo del lavoro - Convegno il 19 marzo a Sovicille (SI) - Partecipa ai lavori Domenico Montemurro, Responsabile Naz. Anaao Giovani

L'incontro, che si terrà presso l'Auditorium Banca CRAS di Sovicille, è organizzato dalla Commissione Giovani Medici dell'OMCeO di Siena ed è rivolto alle Commissioni Giovani Medici degli Ordini Toscani, agli studenti, ai corsisti MMG, agli specializzandi e ai neodiplomati/neospecializzati.
Il Dott. Domenico Montemurro, Responsabile Nazionale Anaao Giovani, parteciperà con una relazione dal titolo "Programmazione, fabbisogno, turn over e problematiche nell'accesso al mondo del lavoro".

01 marzo 2016

SPECIALIZZANDI: le indicazioni del MIUR su ORARIO DI LAVORO e TRASFERIMENTI

L’Osservatorio nazionale per la formazione medica specialistica del MIUR, con due recenti note, è entrato nel merito dell’attività dei medici specialisti in formazione, dando specifiche indicazioni sull’orario di lavoro e sulla distribuzione delle attività pratico/assistenziali a seguito dell’entrata in vigore della direttiva europea recepita in Italia dalla legge 161/2014 e sulle modalità di trasferimento da una scuola di specializzazione ad un’altra.

Anaao ti tutela
Pronto soccorso medico-legale e assicurativo
Medici in pensione
Informazioni parlamentari
Banca dati normativa in sanita
Anaao Card
Anaao ti assiste
Assistenza legale
Assistenza fiscale
Anaao ti assicura
Copertura tutela legale gratuita
Polizza responsabilità civile professionale "colpa grave"
Polizza unica
Copertura contagio ospedaliero
Servizio Doctor Help Desk
Anaao ti informa
Newsletter
Iniziativa Ospedaliera
Dirigenza medica
Editoria
Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it
segreteria.nazionale@anaao.postecert.it
Dipartimento Amministrativo
Via Scarlatti, 27 - 20124 MILANO
Telefono 026694767 - Fax 0266982507
segr.naz.milano@anaao.it
segr.naz.milano@anaao.postecert.it
Dipartimento Organizzativo
Via Sant'Aspreno, 13 - 80132 NAPOLI
Telefono 0817649624 - Fax 0817640715
segr.naz.napoli@anaao.it
segr.naz.napoli@anaao.postecert.it
Ufficio stampa
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
ufficiostampa@anaao.it
Coordinamento servizi agli Associati
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
servizi@anaao.it