News
30/05/2019

ALDO ROCCA è stato eletto in MOLISE!

Eletto il nuovo Responsabile Regionale Anaao Giovani Molise, Chirurgo all’ospedale Cardarelli di Campobasso. "Il mio obiettivo è di ricreare un approccio unitario e corporativo dei giovani medici della regione e del mio ospedale ascoltando le problematiche della categoria e costruendo insieme le soluzioni più appropriate".

Mi presento
Mi chiamo Aldo Rocca, ho 31 anni. Maturità classica, laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode a 24 anni, specializzazione in Chirurgia Generale a luglio 2018 presso l’Università Federico II di Napoli con uno spiccato interesse per la chirurgia oncologica Epatica e Colo-rettale. Ho avuto diverse esperienze formative fuori regione in Francia, in Toscana, in Lombardia.
Dal 1 marzo 2019 lavoro come Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l’UOC di Chirurgia Generale del P.O. A. Cardarelli di Campobasso.

Il mio programma
"Ricreare un approccio unitario e corporativo dei giovani medici della regione e del mio ospedale ascoltando le problematiche espresse della categoria e costruendo insieme le più appropriate e soluzioni alle stesse. I punti principali del mio programma sono:
1) coinvolgere tutti i giovani medici in un continuo confronto e discussione ascoltando le idee di tutti e mettendo in campo chiare proposte con appuntamenti settimanali presso la sede sindacale dell’Ospedale;
2) chiedere risposte da parte dell’azienda sulle continue carenze dei medici specialisti negli Ospedali;
3) chiedere incentivi mirati ad un maggiore qualificazione della nostra attività con percorsi di crescita dedicati e super-specialistici per ogni branca di interesse;
4) ottenere una adeguata gratificazione per il sovraccarico di lavoro cui si è sottoposti e verifica degli standard organizzativi e di sicurezza;
5) formazione ed informazione dei giovani medici in ambito sindacale con aggiornamenti costanti sulle tematiche di interesse comune.

Per raggiungere questi obiettivi dobbiamo essere in tanti, uniti e consapevoli di poter cambiare lo “status quo” di una Regione da troppo tempo ferma nel passato di un’emergenza che nessuno vuole risolvere.

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it