21 gennaio 2016

LA VITA IN DIRETTA




20 gennaio 2016

«Turni e assunzioni: le strategie di Anaao» - SANITA' INFORMAZIONE

Parla Domenico ISCARO, presidente della sigla sindacale: «La sanità deve essere una priorità nell’agenda del Governo. Il 2016 sarà un nuovo anno di battaglie per i medici italiani»

04 gennaio 2016

L'Anaao a Speciale Rainews sugli Ospedali sicuri.

Le morti di parto di questi giorni, le polemiche e le preoccupazioni: quanto sono sicuri i nostri ospedali, su questo ed altri ambiti della nostra salute? possiamo fidarci, soprattutto delle piccole strutture? Allo speciale condotto da Gerardo d'Amico, ha partecipato Sandro Petrolati, Commissione Emergenza Anaao Assomed.

16 dicembre 2015

#SEDICISCIOPERO - L'ANAAO IN TV E RADIO

L'Anaao Assomed ha partecipato a diverse trasmissioni televisive: TG1, TG3, TGCOM 24, SKY TG24, Rai News 24, RAI 1 - Uno Mattina, LA7 - Coffee Break, TV2000 – Siamo Noi, la Repubblica TV
E radiofoniche: RADIO UNO (Radio Anch'io; Italia sotto inchiesta; Restate scomodi), RADIO TRE (Tutta la città ne parla), RADIO 24 (Effetto giorno), RADIO VATICANA, RADIO CAPITAL, RADIO IN BLU, TELERADIO STEREO

Inizia di buon mattino la presenza Anaao su TV e Radio. A partire dalle 7.10 con uno spazio su UNO MATTINA, per passare a RADIO ANCH'IO dalle 8.30 alle 10.00. Nel corso della puntata COFFE BREAK a partire dalle 9.45 su LA7 e alle 11 l'Anaao è stata presente nella rubrica degli approfondimenti di SKYTG24. E poi tutti servizi sul sit-in all'Ospedale San Camillo di Roma.

RAI 1 - TG1 - 13.30
Salute. Lo sciopero dei medici contro i tagli alla sanità e il blocco dei contratti. A Roma sit in davanti all'Ospedale San Camillo. Approvato l'emendamento alla legge di stabilità che prevede nuove assunzioni. Per l'Anaao intervista a Domenico Iscaro, Presidente Anaao Assomed.
guarda il servizio

RAI 1 - TG1 - 08.00

Sanità. I medici confermano lo sciopero nazionale di 24 ore per oggi, circa 250 mila camici bianchi protestano per la difficile situazione della sanità pubblica. Riferimento alle dichiarazioni del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (NCD). Intervista a Domenico Iscaro, Presidente Nazionale Anaao Assomed.
guarda il video

RAI 3 - TG3 LINEA NOTTE
Sciopero in tutta Italia del personale medico del servizio sanitario nazionale. Protesta in difesa del servizio sanitario e contro la mancanza di risorse che lo minaccia. Non c'è alcuna risorsa economica aggiuntiva prevista dicono dal sindacato dei dirigenti medici, le risorse dai risparmi delle regioni e non sappiano come possano essere fatti. Il ministro Salute Beatrice Lorenzin replica: le risorse ci sono, aumento graduale del fondo sanitario, avviata la stagione delle riforme strutturali.

RAI 3 - TG3 - 14,20 - guarda il servizio

RAI 3 - TG3 - 12,00
Medici, oggi lo sciopero per difendere la sanità pubblica e contro i tagli della manovra. Negli ospedali seimila assunzioni a termine, concorso a fine 2016.
guarda il servizio (minuti da 9:28 a 11:22)

TGCOM 24 - 09.00
Sanità. Oggi lo sciopero dei medici a tutela del Sistema Sanitario Nazionale. In collegamento: Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed.

SKY TG24 - 14.30
Salute. Oggi sciopero medici pro sostegno Sistema Sanitario Nazionale e contro taglio prestazioni erogate ai cittadini e blocco assunzioni. Rinviati 2mln esame e 40mila interventi già programmati. Per l'Anaao intervista a Domenico Iscaro, Presidente Anaao Assomed.

SKY TG24 - DENTRO I FATTI - 11.00
Salute Pubblica. Oggi sciopero medici pro difesa Sistema Sanitario Nazionale. Assunzione tremila medici e tremila infermieri prevista dalla Legge Stabilità. Per l'Anaao ospite in studio: Carlo Palermo, Vice Segretario nazionale vicario Anaao Assomed.

RAI NEWS 24 - 22.00 e 11.00
Sanità. Oggi lo sciopero nazionale dei medici. Le ragioni della protesta. Adesione alta. Contierne intervista a Domenico Iscaro, Preseinete Anaao Assomed.

RAI 1 - UNOMATTINA - 06.30
Sanità. La protesta dei medici a difesa del servizio pubblico sanitario nazionale: le rassicurazioni del Ministro Salute Beatrice Lorenzin (NCD). Riferimento al recupero di denaro da parte delle Regioni. Ospite: Domenico Iscaro, Presidente Nazionale Anaao Assomed.
guarda il video

LA7 - COFFEE BREAK - 09.45
Sanità. Oggi sciopero dei medici di famiglia e dei medici pubblici. Si chiede applicazione normativa europea sul rispetto dei turni di lavoro. La criticità nel settore della sanità legate al blocco del turnover. Per l'Anaao ospite in studio: Domenico Iscaro, Presidente Anaao Assomed.

TV2000 – SIAMO NOI – 15,20
@anaao_assomed il Sindacato più rappresentativo dei medici H15:20 #SiamoNoiTv2000 per spiegare lo #scioperomedici. Per l'Anaao ospite: Bruno Schiavo, Componente Direzione Nazionale Anaao Assomed.
guarda il video

LA REPUBBLICA TV
Roma, sciopero dei medici: sit-in al San Camillo. Intervista a Carlo Palermo, Vice Segretario Nazionale Vicario Anaao Assomed.
guarda il video

RADIO UNO - RADIO ANCH'IO - 08.30
Sanità. In diretta dall'ospedale San Camillo di Roma per lo sciopero dei medici. Oggi i camici bianchi sono in protesta contro i tagli delle prestazioni erogate ai cittadini, le mancate assunzioni, l'orario di lavoro. Governo e ministro della Salute Beatrice Lorenzin hanno promesso più risorse e assunzioni per la sanità italiana. Una discussione con i medici sulle ragioni della loro protesta. Ospiti per l'Anaao: Bruno Schiavo, Componente Direzione Nazionale Anaao Assomed e Sandro Petrolati, Coordinatore Commissione Emergenza Anaao Assomed.

RADIO TRE - TUTTA LA CITTA' NE PARLA - 10.00
Sanità. Oggi lo sciopero dei medici: le motivazioni. Preoccupazione per la tenuta del sistema sanitario. Per l'Anaao intervista a Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed.

RADIO 24 - EFFETTO GIORNO - 13.00
Sanità. Oggi sciopero di oltre 200 mila medici: 40 mila gli interventi salvati in giornata. Fino a 2 milioni le prestazioni che potrebbero saltare. Sarebbe di almeno il 75% del personale, coloro che oggi sciopereranno, secondo il sindacato Anaao. Invocate nuove assunzioni. Ieri apertura da parte del governo su nuove assunzioni. Per l'Anaao intervista a Domenico Iscaro, Presidente Anaao Assomed.

RADIO VATICANA - GR RADIO VATICANA - 19.30
Salute. Adesione del 75% allo sciopero indetto dal personale della sanità in protesta per il ridimensionamento della sanità pubblica. Il min. Salute Beatrice Lorenzin considera lo sciopero un momento di riflessione sul valore del SSN. Il governo ha approvato intanto l'assunzione straordinaria di medici e infermieri con contratti a termine. Per l'Anaao intervista a Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed.

RADIO VATICANA – 11,00
Sciopero #medici, in 250 mila dicono no ai tagli del #ssn. Intervista a Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed.
ascolta il servizio
leggi l'articolo


RADIO CAPITAL - TG ZERO - 19.00
Salute. Oggi i medici di base hanno scioperato per denunciare la crisi del sistema sanitario in Italia. In collegamento telefonico Domenico Iscaro, Presidente Anaao Assomed.

RADIO IN BLU

TELERADIO STEREO


15dicembre2015
RADIO UNO - ITALIA SOTTO INCHIESTA - 17.00
Sanità. Domani indetto sciopero dei medici ed infermieri per rivendicare la loro professione dicendo no all'indifferenza del Governo alle problematiche della sanità. Ospite: Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed.

RADIO UNO - RESTATE SCOMODI - 15.00
Sanità. Dibattito sulla rigida applicazione delle regole sui turni di lavoro dei medici e degli infermieri hanno creato problemi sulla gestione degli interventi. In Sardegna è saltato addirittura un trapianto perché non c'era personale disponibile. Ospite: Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed.

24 novembre 2015

Direttiva Ue sui turni dei medici. Pausa obbligatoria dopo 11 ore. GR 24-RADIO 24 IL SOLE 24 ORE

Intervista a Carlo Palermo (Vice Segretario Nazionale Vicario Anaao Assomed)

24 novembre 2015

Domani scatta l'obbligo per l'Italia di adeguarsi alla direttiva europea su turni e riposi di medici e infermieri del servizio pubblico. Si teme la diminuzione dell'assistenza - RADIO 3 - GR3 - ore 8,45

Intervista a Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed

24 novembre 2015

TROPPE CAUSE CONTRO I MEDICI. RADIO 24-IL SOLE 24 ORE

Il Segretario Nazionale Costantino Troise intervistato da Oscar Giannino nella puntata di "La versione di Oscar" dedicata alle nuove regole sulla responsabilità professionale 

14 novembre 2015

RAI PARLAMENTO: intervista al Segretario Nazionale su orario di lavoro - Sabato 14 novembre ore 9,15 su R2

L'Anaao chiarisce le conseguenze dell'applicazione in Italia della Direttiva sull'orario di lavoro.

11 novembre 2015

Rete ospedaliera: ristrutturazioni, qualità, sicurezza ed accesso alle cure - Il Sole 24 Ore

Relazione di Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed al 4° Healthcare Summit.

05 novembre 2015

Sanità. Pazienti rassegnati quelli del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Camillo di Roma a causa dell'intensa affluenza e condizioni igieniche devastanti. Segnalazione dati Anaao Assomed. Intervista alla Dott.ssa Maddalena Schiano (Pronto Soccorso dell'Ospedale San Camillo di Roma).

RAI 2 – TG2 – (Rubrica “L’Approfondimento”edizione delle 20,30 del 4 novembre 2015)

05 novembre 2015

Politica. Incontro ieri tra Governo e Regioni sulla legge di stabilità e i tagli alla sanità - RADIO CAPITAL - NEWS

Il funzionamento della sanità pubblica. Intervista a Sergio Chiamparino (Pres Conferenza Regioni); Luca Zaia (Governatore Veneto); Domenico Iscaro (Pres Anaao Assomed).

25 ottobre 2015

SANITA' IN CRISI: ANAAO A UNOMATTINA IN FAMIGLIA. Domenica 25 ottobre ore 7.00.

La recente indagine del Censis ha denunciato che il 41% delle famiglie rinuncia alle cure. E le difficoltà aumentano in tempo di crisi. Questi i temi che la trasmissione UNO MATTINA IN FAMIGLIA in onda su RAI 1 domenica 25 ottobre alle 7.05 circa affronta nello spazio dedicato alla sanità.
Ospite in studio per l'Anaao Assomed il Presidente Nazionale, Domenico Iscaro.

26 settembre 2015

La Sanità al Sud, storia di un settore mai partito - JULIENEWS

Sanità al Sud, selifie di un diritto negato: questo il titolo del convegno promosso da Anaao Assomed sulla situazione drammatica nella quale versa la Sanità in Campania e non solo, in tutto il Meridione d'Italia. Ne fanno un po il punto i medici dirigenti di categoria chiamati ad individuare carenze e nevralgicità di un sistema strategico ma assolutamente non uniforme.

03 settembre 2015

TAGLI ALLA SANITA': la posizione dell'Anaao a RADIO CUSANO CAMPUS

Intervsita a Domenico Iscaro, Presidente Nazionale Anaao Assomed

ascolta l'intervista

25 agosto 2015

FUGA DEI MEDICI DAI TEST. L'Anaao a RADIO 24-SOLE 24 ORE - SPUNTI DI SVISTA.

L'emittente radiofonica de Il Sole 24 Ore ha dedicato una puntanta della trasmissione Spunti di vista al calo degli accessi a medicina cercando di analizzare le cause e gli effetti del fenomeno.
Per l'Anaao Assomed ha partecipato, Domenico Montemurro, Responsabile Nazionale Anaao Giovani

06 agosto 2015

Troise al dibattito su SKY TG24-Pomeriggio: "Non rientra nei compiti della politica definire i criteri dell'appropriatezza professionale".

In studio il Dg programmazione del Ministero della salute, Renato Botti, il segretario generale Fimmg, Giacomo Milillo e il vice coordinatore Nazionale TDM, Sabrina Nardi.

30 luglio 2015

LA7-L'ARIA D'ESTATE SUI TAGLI ALLA SANITA'.

La posizione Anaao Assomed nelle dichiarazioni di Domenico Iscaro, Presidente dell'Associazione

29 luglio 2015

Rassegna stampa RADIO - L'ANAAO CONTRO I TAGLI ALLA SANITA'

GR1, GR2, GR3, GR RADIO 24-Il Sole 24 Ore, RadioInBlu, Radio Popolare

RADIO
Politica. Al Senato il Governo ha posto la fiducia sul decreto Enti Locali che accoglie anche una parte dei tagli alla Sanità. Il Ministro Salute Beatrice Lorenzin contesta che si tratti di tagli, parla invece di razionalizzazione del settore. I medici dell'Anaao Assomed annunciano una mobilitazione nazionale per il prossimo autunno.
RADIO UNO - GR 1 - 19.00 - 28/07/15 - ascolta il servizio

Politica. Al Senato il Governo ha posto la fiducia sul decreto Enti Locali che accoglie anche una parte dei tagli alla Sanità. Il Ministro Salute Beatrice Lorenzin contesta che si tratti di tagli, parla invece di razionalizzazione del settore. I medici dell'Anaao Assomed annunciano una mobilitazione nazionale per il prossimo autunno.
RADIO DUE - GR 2 - 19.30 - 28/07/15 - ascolta il servizio

Politica. Il Governo ha posto al Senato il voto di fiducia sul decreto "Enti Locali" che contiene i tagli alla sanità per oltre 2 miliardi. Le parole del Min Salute Beatrice Lorenzin. I medici dell'Anaao Assomed annunciano per l'autunno una mobilitazione nazionale.
RADIO TRE - GR 3 - 18.45 - 28/07/15 - ascolta il servizio

Politica. Il Governo incassa la fiducia sul decreto Enti Locali che contiene anche il provvedimento sui tagli alla sanità. L'Associazione dei medici dirigenti annuncia una mobilitazione in autunno. Dura presa di posizione del Governatore Lombardia Roberto Maroni. Int. min. Salute Beatrice Lorenzin Dich. min. Riforme Maria Elena Boschi
RADIO 24 - GR RADIO 24 - 08.00 - 29/07/15 - ascolta il servizio

I tagli alla sanità contenuti all'interno del decreto su enti locali e sanità, non mancano di suscitare aspre critiche da parte dei rappresentanti regionali. Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ribadisce che non si tratta in nessun modo di tagli, ma di misure volte a "rendere il sistema più efficiente e che porteranno dei risparmi da reinvestire nel settore". Eppure da più parti si pone l'accento sull'entità degli eventuali "risparmi" in programma per la spesa sanitaria: si tratta di 7 miliardi di euro da recuperare entro il 2017. Ma quanto questo può rappresentare un rischio concreto per l'efficienza del sistema sanitario nazionale? Ne parliamo con Carlo Rienzi, fondatore e presidente del Codacons, con la dott.ssa Maddalena Schiano, medico ospedaliero del San Camillo Forlanini di Roma  e del reparto pronto soccorso e medicina d'urgenza (Anaao Assomed), e con Gilberto Turati, docente di Scienze delle Finanze all'Università di Torino e autore per LaVoce.Info.
RADIO 24 - SPUNTI DI VISTA - 09.00 - 29/07/15 (min da 15.50) - ascolta il servizio

Anaao su tagli alla Sanità. Intervista a Costantino Trosie (Segretario Nazionale Anaao Assomed) - 29/07/2015
RADIO IN BLU

Anaao su tagli alla Sanità. Intervista a Domenico Iscaro (Presidente Nazionale Anaao Assomed) - 28/07/15
RADIO POPOLARE

27 luglio 2015

TG LA7 - Economia. Tagli alla sanità nel mirino del commissario della spending review.

Il min. Salute Beatrice Lorenzin avverte: quei tagli devono servire per le cure e la ricerca.
Per COSTANTINO TROISE (seg. Anaao Assomed) l'obiettivo della riforma è fare cassa.
Il servizio nel TG delle ore 7.30 e delle 13.30



27 luglio 2015

TG1 - Politica. Piano di tagli alla spesa pubblica. Tra gli interventi anche il capitolo sanità con l'obiettivo di trovare 10 miliardi in 5 anni.

Riportati i contenuti dell'intervista a "La Repubblica" del ministro della salute: "Risparmi possibili ma le risorse restino al Servizio sanitario".

Preoccupazione espressa da COSTANTINO TROISE, pres. Associazione Medici Dirigenti.
Il servizio nell'edizione delle ore 08.00

27 luglio 2015

Sanità. Potrebbero arrivare in aula alla Camera già oggi degli emendamenti al decreto in cui si ipotizzano tagli alla sanità. I divari di prestazione sanitaria tra le regioni e la mancanza di una legge sulla responsabilità dei medici.

Le preoccupazioni dei medici nell'intervista a Costantino Troise (Anaao Assomed) su RADIO CAPITAL

27 luglio 2015

TG5 - Spending review: il governo conta di recuperare 10 miliardi di euro per coprire la prossima legge di stabilità e finanziare la riduzione delle tasse.

Si punta ai tagli nella sanità, ma non saranno lineari hanno assicurato il commissario Yoram Gutgeld e il ministro Salute Beatrice Lorenzin.
Intervista a COSTANTINO TROISE (segretario nazionale ANAAO-ASSOMED).
Il servizio nell'edizione delle 13.00 e delle 20.00 del 27 luglio e delle 01.10 e 8.00 del 28 luglio.

27 luglio 2015

L'ANAAO CONTRO I TAGLI ALLA SANITA' - La posizione dell'Associazione nei TG RADIO E TV del 27 e 28 luglio

TG1 - Il servizio nell'edizione delle ore 08.00 del 27 luglio
TG5 - Il servizio nell'edizione delle 13.00 e delle 20.00 del 27 luglio e delle 01.10 e 8.00 del 28 luglio.
TG LA7 - Il servizio nel TG delle ore 7.30 e delle 13.30 del 27 luglio
RADIO CAPITAL - 27 luglio








24 luglio 2015

TAGLI ALLA SANITA': le preoccupazioni dell'Anaao Assomed

Intervista a Costantino Troise su RADIO CUSANO CAMPUS

ascolta l'audio dell'intervista

23 luglio 2015

TAGLI AI POSTI LETTO, AL PERSONALE E AI SERVIZI:
il caso Piemonte

GRP Televisione-Atlantide
Intervista a Gabriele Gallone (Esecutivo Anaao) sulla riorganizzazione sanitaria della Regione.
Guarda il video

17 giugno 2015

Sanità verso lo sciopero: intervista al Segretario Nazionale Anaao Assomed - RADIO COMPANY

Costantino Troise elenca le ragioni che impongono la mobilitazione dell'intera categoria

18 maggio 2015

ANAAO A LA RADIO NE PARLA....di fine vita.

Il Segretario Anaao Assomed Regione Campania, Bruno Zuccarelli, partecipa questa mattina dalle ore 10.00 alla trasmissione LA RADIO NE PARLA su Radio 1 sul tema del fine vita.

24 aprile 2015

Sanidad pública italiana sufre un recorte de €2,3 mil millones.
HISPAN TV

INTERVISTA A DOMENICO ISCARO, Presidente Nazionale Anaao Assomed su HISPAN TV
Guarda il video

24 aprile 2015

RC PROFESSIONALE, MEDICI ANCORA POCO ASSICURATI
L'Anaao Assomed alla trasmissione I VOSTRI SOLDI su  CLASS TV 

Intervista a Domenico Iscaro, il Presidente Nazionale Anaao Assomed

20 marzo 2015

MEDICI PRECARI FUGGONO ALL'ESTERO
Intervista a Domenico Iscaro, Presidente Anaao Assomed

RADIO CUSANO CAMPUS - Ho scelto Cusano

16 marzo 2015

"OGGI PARLIAMO DI..."
Intervista ad Adriano Benazzato, Segretario Anaao Assomed Veneto

TELEVENETO

12 marzo 2015

VINCONO IL CONCORSO 12 ANNI FA MA NON VENGONO MAI ASSUNTI. L'INCREDIBILE VIDENDA DI 4 MEDICI CATANESI.
Intervista a Pietro Pata, Segretario Regionale Anaao Assomed Sicilia e ad Elisabetta Lombardo Segretaria aziendale AOU Policlinico Vittorio Emanuele Catania

SUDPRESS

02 marzo 2015

SALUTE PUBBLICA - L'ART. 32 DELLA COSTITUZIONE GARANTISCE IL SSN A TUTTI I CITTADINI. COME STANNO REALMENTE LE COSE?
Intervista a Costantino Troise, Segretario nazionale Anaao Assomed

RAI RADIO UNO - LA RADIO NE PARLA

27 febbraio 2015

GIOCO D'AZZARDO IN OSPEDALE A EMPOLI.
Intervista a Franco Nassi, Segretario Aziendale Anaao Assomed Usl 11 Empoli

RAI RADIO UNO - LA RADIO NE PARLA

23 febbraio 2015

LOMBARDIA: PRONTO SOCCORSO AL COLLASSO TRA EMERGENZE E TAGLI. 
All'interno della trasmissione ci sono delle interviste a Silverio Selvetti, Segretario Anaao Regione Lombardia ed a Claudio Mariani, Segretario Anaao Azienda Ospedaliera San Carlo Milano

LA 7 - PIAZZA PULITA

19 febbraio 2015

"IL PROGRESSIVO DECLINO DELLA SANITA' PUBBLICA IN VENETO".
Intervista ad Adriano Benazzato, Segretario Anaao-Assomed Veneto

7 GOLD e 7 GOLD PLUS NORDEST - "Approfondimenti"

16 febbraio 2015

IL MEDICO CON LA VALIGIA.
Intervista a Domenico Montemurro, Responsabile Nazionale Settore Anaao Giovani

RAI 3 - GEO

13 febbraio 2015

SISTEMI SANITARI A CONFRONTO
Convegno Internazionale FEMS

TVR - TELEITALIA - TG

04 febbraio 2015

SITUAZIONE DEI PRONTO SOCCORSO
Intervista a Gabriele Gallone, Esecutivo Nazionale Anaao Assomed

RAINEWS24

04 febbraio 2015

LE DISPARITA' SANITARIE TRA NORD, CENTRO E SUD ITALIA.
Intervista a Domenico Iscaro, Presidente Nazionale Anaao Assomed

AGON CHANNEL - TIMES SQUARES

18 gennaio 2015

PRONTO SOCCORSO O OSPEDALE DA CAMPO?
Intervista a Sandro Petrolati, Responsabile Nazionale Emergenza Anaao Assomed

RAI 1 - UNO MATTINA IN FAMIGLIA

14 gennaio 2015

EMERGENZA NEI PRONTO SOCCORSO
Intervista a Sandro Petrolati, Responsabile Nazionale Emergenza Anaao Assomed

RADIO CAPITAL - CAPITAL ALL NEWS

Anaao ti tutela
Pronto soccorso medico-legale e assicurativo
Medici in pensione
Informazioni parlamentari
Banca dati normativa in sanita
Anaao Card
Anaao ti assiste
Assistenza legale
Assistenza fiscale
Anaao ti assicura
Copertura tutela legale gratuita
Polizza responsabilità civile professionale "colpa grave"
Polizza unica
Copertura contagio ospedaliero
Servizio Doctor Help Desk
Anaao ti informa
Newsletter
Iniziativa Ospedaliera
Dirigenza medica
Editoria
Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it
segreteria.nazionale@anaao.postecert.it
Dipartimento Amministrativo
Via Scarlatti, 27 - 20124 MILANO
Telefono 026694767 - Fax 0266982507
segr.naz.milano@anaao.it
segr.naz.milano@anaao.postecert.it
Dipartimento Organizzativo
Via Sant'Aspreno, 13 - 80132 NAPOLI
Telefono 0817649624 - Fax 0817640715
segr.naz.napoli@anaao.it
segr.naz.napoli@anaao.postecert.it
Ufficio stampa
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
ufficiostampa@anaao.it
Coordinamento servizi agli Associati
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
servizi@anaao.it