Piemonte

Anaao Piemonte: firmato l'accordo per la premialità Covid ai medici. Previste 3 fasce.

Responsive image

Anaao Assomed Piemonte, in accordo con tutte le Sigle dell’Intersindacale Medica, esprime soddisfazione per l'accordo per il pagamento della premialità Covid ai dirigenti medici e sanitari degli ospedali piemontesi, siglato in data odierna. L'accordo prevede tre differenti fasce di premialità:  
-  un bonus massimo di 2.000 euro lordi per tutti i sanitari  direttamente impegnati nella gestione dell’emergenza Covid-19;  
-   un bonus massimo di 1.000 euro lordi per tutti gli altri sanitari;
-   un bonus massimo di 500 euro lordi per i dirigenti amministrativi che hanno operato a supporto della gestione dell’emergenza.  
 
Come da richiesta sindacale, l'accordo prevede inoltre che le tutte le ASL/ASO debbano:  
-  ricorrere al pagamento di prestazioni aggiuntive per le ore dedicate alla riduzione delle liste d’attesa. La remunerazione oraria è oggetto di un emendamento al DPCM 104 di Agosto, in discussione in questi giorni. 
-  Pagare il 12% delle guardie notturne eseguite da Marzo “a gettone“, come previsto dalla normativa contrattuale (art. 115 comma 2 bis). 
 
Per i colleghi che hanno dimostrato spirito di abnegazione e di sacrificio alla gestione della più grave emergenza sanitaria degli ultimi decenni, e che magari si sono ammalati, un  risultato certamente significativo.  
 
La Segreteria Regionale Anaao Assomed Piemonte

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it