Piemonte
02/10/2020

Anaao Piemonte: firmato l'accordo per la premialità Covid ai medici. Previste 3 fasce.

Anaao Assomed Piemonte, in accordo con tutte le Sigle dell’Intersindacale Medica, esprime soddisfazione per l'accordo per il pagamento della premialità Covid ai dirigenti medici e sanitari degli ospedali piemontesi, siglato in data odierna. L'accordo prevede tre differenti fasce di premialità:  
-  un bonus massimo di 2.000 euro lordi per tutti i sanitari  direttamente impegnati nella gestione dell’emergenza Covid-19;  
-   un bonus massimo di 1.000 euro lordi per tutti gli altri sanitari;
-   un bonus massimo di 500 euro lordi per i dirigenti amministrativi che hanno operato a supporto della gestione dell’emergenza.  
 
Come da richiesta sindacale, l'accordo prevede inoltre che le tutte le ASL/ASO debbano:  
-  ricorrere al pagamento di prestazioni aggiuntive per le ore dedicate alla riduzione delle liste d’attesa. La remunerazione oraria è oggetto di un emendamento al DPCM 104 di Agosto, in discussione in questi giorni. 
-  Pagare il 12% delle guardie notturne eseguite da Marzo “a gettone“, come previsto dalla normativa contrattuale (art. 115 comma 2 bis). 
 
Per i colleghi che hanno dimostrato spirito di abnegazione e di sacrificio alla gestione della più grave emergenza sanitaria degli ultimi decenni, e che magari si sono ammalati, un  risultato certamente significativo.  
 
La Segreteria Regionale Anaao Assomed Piemonte

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it