News

COVID-19. "Subito in servizio i medici in formazione per gestire l'emergenza". Lettera AG Sicilia alla Asp 6 di Palermo.

Responsive image

Il sottoscritto dott. Enrico Alagna, in qualità di Responsabile Regionale ANAAO Giovani Sicilia, in accordo con il Dott. Toni Palermo, Segretario Regionale ANAAO Assomed Sicilia, ha inviato alla Direzione Generale Asp 6 di Palermo, all'attenzione della Dott.ssa DanielaFaraoni, la lettera che trovate in allegato.

CHIEDIAMO di provvedere, senza ulteriore indugio, all’inserimento lavorativo dei medici in formazione specialistica che hanno presentato regolare istanza per l'avviso pubblico per la formazione di elenchi di medici disponibili a prestare attività assistenziale nelle aziende sanitarie della Regione Sicilia, da impiegare per la gestione della emergenza covid-19.

Nonostante l’Azienda di Messina (individuata quale Azienda referente per il reclutamento di personale medico per conto di tutte le Aziende del S.S.R., giusta direttiva del Dipartimento della Pianificazione Strategica dell’Assessorato della Salute del 11.03.2020, n.14254) abbia trasmesso per tempo domanda all’ASP 6, giunge voce a questa associazione sindacale notizia che molti medici in formazione specialistica di quarto anno e ultimo anno non siano ancora stati convocati.

Attualmente i suddetti medici in formazione specialistica occupano i posti carenti, nelle Unità Operative dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo impegnate nell’emergenza Covid-19, a titolo gratuito.

In caso di mancata risposta, Anaao Assomed Sicilia si vedrà costretta ad adire le vie legali

NON SIAMO MERCENARI, MA NON SIAMO NEPPURE SCHIAVI, NE' FESSI.
Il lavoro che impone delle responsabilità deve essere remunerato.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it