News
08/06/2017

Sanità: Garavaglia, serve stabilizzazione personale Irccs. 'Il 22 giugno sottoporremo questione a ministro Lorenzin' - ANSA

Le affermazioni del responsabile del Comitato di settore Regioni-Sanità, Massimo Garavaglia, al termine della Conferenza delle regioni.

(ANSA) - ROMA, 8 GIU - La Conferenza delle Regioni oggi ha acceso i riflettori anche sulla stabilizzazione dei ricercatori degli Irccs, gli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico: lo ha reso noto il responsabile del Comitato di settore Regioni-Sanità, Massimo Garavaglia, al termine della Conferenza delle regioni. "Se fosse per il Jobs Act questi ricercatori andrebbero tutti a casa, ma questo non è possibile, basti pensare che solo in Lombardia sono più di mille", ha spiegato.

"Oggi ci è sembrato giusto porre l'attenzione in Conferenza su queste professionalità e il 22 giugno proprio in questa sede - ha annunciato Garavaglia - incontreremo il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e sottoporremo direttamente a lei la questione. Già a suo tempo come Conferenza delle Regioni abbiamo messo a punto e proposto l'approvazione di alcuni emendamenti risolutivi, da inserire nell'ambito della cosiddetta 'manovrina'. A questo punto sarebbe importante che il governo trovi le risorse e le inserisca nel primo provvedimento utile", ha suggerito in conclusione Garavaglia. (ANSA).

 

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it