News
11/12/2018

GIUSEPPE ESPOSITO è stato eletto in PIEMONTE!

Il Responsabile Regionale Anaao Giovani per il Piemonte per il quadriennio 2018-2022 è Giuseppe Esposito, al suo primo mandato.

Mi presento
Mi sono laureato a Cagliari, e ho scelto Torino come sede della mia formazione specialistica. Durante i 6 anni di Università ho svolto attività sindacale e politica giovanile per la tutela del diritto allo studio, la qualità della formazione, l'accesso al mondo del lavoro, la ricerca pubblica.

Il mio programma:
Credo che in questo momento storico sarà determinante il ruolo dei giovani medici nella tutela del sistema sanitario nazionale, anche attraverso la difesa dei diritti di coloro che, nella sanità, ci lavorano quotidianamente. La deriva privatistica che prende sempre più spazio nella sanità italiana rischia di escludere la popolazione più fragile e indifesa, che un medico deve sempre tutelare, difendere. A tutti i costi.
Per questo motivo ho deciso di dare il mio contributo all'Anaao Assomed. Non possiamo restare a guardare, ma dobbiamo organizzare una risposta sindacale e civile in difesa del diritto alla salute dei pazienti, del diritto al lavoro, dei diritti sociali dei lavoratori. Al più presto.

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it